Class By Orion ha sviluppato fin dall’inizio una struttura base dei mezzi di soccorso su appositi sistemi in 3D, da personale di settore altamente specializzato, che in piena sinergia con il cliente, studiano ed individuano il mezzo più idoneo che si necessita configurare ed allestire, non tralasciando alcun dettaglio.

Il modello di ambulanza da soccorso su Fiat Ducato linea compatta utilizza resine di origini nautiche dallo spessore di 4-5 mm, garanzia di maggiore resistenza non solo alle varie sollecitudini alla quale vengono sottoposti i veicoli nel tempo, ma anche ai fattori che ne favoriscono la corrisione nel tempo. I materiali utilizzati in fase di costruzione risultano inoltre ottimi poiché di facile lavaggio e/o disinfezione.

Installate attraverso l'utilizzo di molteplici rinforzi strutturali in grad0 di mantenere stabilità e protezione a chi le utilizza, vengono dotate di un impianto elettrico con tecnologia Can-Bus Mosfet che abbina alla sua estrema semplicità di utilizzo, un' elevata affidabilità ed un'ampia possibilità di personalizzazione.

La linea Compatta prende il nome dalla sua caratteristica struttura in monoscocca ed è il risultato di attenti e di specifici studi in materia di progettazione funzionale. Le quattro cover di base dell’allestimento si presentano in un unico blocco. Si tratta, tuttavia, di elementi modulabili in base alle esplicite richieste del committente, rendendo il veicolo più sicuro, silenzioso e facilmente riparabile in caso di danneggiamento.

L’illuminazione interna ed esterna total led di ultima generazione, appositamente disegnati per il mezzo in questione, permettono una altissima visibilità in ogni situazione.

Il soffitto integra il circuito di distribuzione dell’aria del condizionamento, ai lati del solido maniglione longitudinale, per permettere una agevole mobilità interna senza flussi d’aria diretta.

Il pavimento autolivellante poggia su uno stabile multistrato marino, ed è spatolato anche sul perimetro inferiore delle pareti verticali. Questo permette di annullare il problema delle infiltrazioni di liquidi sotto il piano di calpestio e garantisce durata e resistenza dell’ambulanza nel tempo.

Da sempre attenta alle esigenze del cliente, Class By Orion è in grado di offrire le più svariate tipologie di strutture per l'alloggiamento del materiale: da strutture in tubolare verniciato per l'ancoraggio degli zaini, a vani con serrande per tenere tutto in ordine ed in sicurezza, ad un sistema di rack modulare al quale vengono fissati molteplici tipologie di mensole o di contenitori su misura del materiale sanitario da installare.

La linea Compatta su Ducato offre al cliente la possibilità di avere più spazio per la mobilità interna, grazie all'installazione di una stretta parete sinistra che agevola le azioni dell'operatore all'interno del vano sanitario. Questo allestimento offre inoltre molteplici tipologie di sedili - a pacchetto o su base rotante - poiché consideriamo la comodità, l'affidabilità e la sicurezza elementi fondamentali per la progettazione degli spazi interni.