Class By Orion ha introdotto dal 2015 la linea COMPATTA anche su VOLKWAGEN T6 in grado di offrire ottime prestazioni su tutti i territori collinari e montuosi, con le sue dimensioni più ridotte rispetto al Ducato, abbiamo cercato di studiare il suo interno per renderlo capiente, sicuro ed agevole allo stesso tempo, mantenendo inalterata la struttura del veicolo a garanzia di affidabilità nel tempo.

Gli interni sono realizzati in vetroresina, le pareti sono perfettamente sagomate alle linee interne del veicolo per permettere di usufruire al meglio di tutto lo spazio disponibile, sempre attenti alla sicurezza, vengono ancorate su apposite strutture di ferro verniciate per mantenere stabilità nell’vano sanitario.

Entrambe le pareti destra e sinistra vengono studiate, personalizzate con il cliente, dai gavoni porta oggetti posti nella parte alta alla possibilità di installare delle cinghie per l’ancoraggio del materiale, alle creazione di veri e propri pensili “su misura” del cliente per la diverse esigenze all’installazione di mensole per rendere il vano sanitario se pur di dimensioni ridotte sempre agevole, comodo e ordinato.

Entrami le pareti destra e sinistra vengono studiate, personalizzate con il cliente, dai gavoni porta oggetti posti nella parte alta alla possibilità di installare delle cinghie per l’ancoraggio del materiale, alle creazione di veri e propri pensili “su misura” del cliente per la diverse esigenze all’installazione di mensole per rendere il vano sanitario se pur di dimensioni ridotte sempre agevole, comodo e ordinato.

Nel tetto sono installati due maniglioni e due profili a tutta lunghezza a led con varie intensità luminose selezionabili per permettere all’operatore di muoversi in sicurezza. Dotato di sistema di areazione per il cambio d’aria, serranda porta flebo e ulteriori luci di illuminazione.

L’Unità di climatizzazione aggiuntiva viene posta sotto lo spiovente anteriore con ampio accesso per la manutenzione dall’interno, offre un sistema di collettore per l’alimentazione dell’aria a quattro uscite. Ogni bocchetta di diffusone viene alimentata singolarmente al fine di garantire una portata d’aria omogenea all’interno del vano sanitario. Poste in posizione strategica evitano la turbolenze nel vano stesso aumentando il confort per il paziente e gli operatori.

Dotata di l’impianto elettrico in tecnologia “CAN-BUS MOSFET” offre un’elevata affidabilità e grande intuitività nell’uso quotidiano.

L’illuminazione garantita dai lampeggianti deve essere sempre al massimo livello in ogni punto di osservazione, e garantire ottime prestazioni sia da lontano che da vicino è per questo che Class By Orion offre uno spoiler del tutto nuovo.

Gli spoiler integrali sono stati progettati in grado di ospitare i dispositivi di segnalazione luminosa a led (10 moduli led per un totale di 30 fonti luminose). Realizzato in due parti di vetroresina, la calotta anteriore è facilmente removibile per permettere la manutenzione e la protezione delle sirene.

La linea spigolosa richiama il design Volkswagen e anche la realizzazione delle ottiche è stata oggetto di studio per dare una armoniosità al mezzo. Caratteristica importante per la sicurezza operativa è l’isola luminosa frontale, led ad alta efficienza con un angolo di luce a cono di 60° illuminano a giorno tutto il frontale dando la massima luce in tutte quelle situazioni di ricerca del target e nelle fasi di soccorso.

 

Luce di lavoro laterali destre e sinistre, posizionate in alto e in sagoma del veicolo permettono l’illuminazione laterale dell’ambulanza aumentando lo standard di sicurezza e la massima visibilità sul posto. Class By Orion è da sempre attenta a fornire i sui mezzi di tutti i confort e optional in grado di garantire sicurezza, affidabilità e qualità, infatti anche lo spoiler posteriore in sagoma con il veicolo offre uno spiovente in grado di proteggere la zona di carico barella dalla intemperie senza sporgere dal paraurti posteriore.

Moduli lampeggio a Led ad alta efficienza con selezione lampeggio, luci di carco sotto lo spoiler in sincronismo con apertura porte, telecamera di retromarcia, luci di cortesia, terzo stop integrato e luci di lavoro migliorano l’operatività rendendo il mezzo sciuro in tutte le sue manovre per essere sempre in prima linea.